CORDE
creazione in corsoCORDE (versione work in progress)
Spettacolo interattivo per spazi non ordinari.
Danza, musica, teatro site sensible.
Una corda, allo stesso tempo metafora e oggetto materiale concreto: creatrice di legami.
Una corda per rendere tangibile l’invisibile che ci lega.
Un cerchio di corde per materializzare una comunità effimera. Un raggio, una rete, un nodo, una treccia, un garbuglio, per provocare interazioni e interrogativi, per invitare al movimento.
Un legame fatto intrecciando altri legami.
Un oggetto ordinario per il tempo, extra-ordinario, di un rito artistico.
Materiale artigianale universale che invita spettatore, partecipante, performer e paesaggio a intrecciare una narrazione poetica, potente e sensibile.
La compagnia Onyrikon diretta da Juri Cainero e Beatriz Navarro, creatori degli spettacoli CAVA, Lo Specchio di Iyagbon e co-creatori con Gardi Hutter di GAIA GAUDI, presenta quest’anno una tappa della creazione WIP dello spettacolo CORDE.
Per questo nuovo viaggio onirico coreografico e musicale Beatriz Navarro (Città del Messico), Naoko Ishiwada (Tokyo), Dasha Sedova (Mosca) e Juri Cainero (Arzo), intrecciano le loro radici diverse per creare una proposta artistica, che interroga la complessità, la crudeltà e la bellezza delle relazioni umane.
Come per le precedenti creazioni, Onyrikon inviterà il pubblico ad un percorso notturno, dove tra luce e ombra il paesaggio reale diviene scenografia per l’immaginario.